Mantova apre i suoi giardini

Sabato 14 e domenica 15 settembre

Un weekend per esplorare i giardini segreti
nascosti tra le mura e i palazzi del centro storico di Mantova.

Interno Verde è la manifestazione che per un weekend renderà possibile esplorare i più suggestivi e curiosi giardini privati del centro storico di Mantova, isole segrete ricche di memoria e ricordi, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.

Arricchirà l’iniziativa un fitto calendario di eventi a tema, realizzato grazie alla partecipazione delle istituzioni, delle associazioni e delle aziende del territorio.

Come funziona?

Sia sabato che domenica i giardini saranno aperti dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, salvo diversamente indicato. Ognuno potrà scegliere in autonomia quali luoghi visitare e costruire il proprio itinerario attraverso la città.  L’iscrizione al festival è valida per entrambe le giornate. Prevede un contributo di 10 euro, gratis per i bambini fino ai 13 anni di età.
Al momento dell’iscrizione verrà consegnato il braccialetto che permetterà l’accesso ai giardini, la mappa e il programma delle attività, il libro che raccoglie le fotografie e le informazioni storiche, architettoniche e botaniche dei luoghi che si andranno a scoprire. Le iscrizioni apriranno dal 26 agosto.

Vuoi aprire il tuo giardino?

Interno Verde cerca giardini da aprire!

Chiama il 347 6950867

un evento a cura di

con il patrocinio di

Due giorni dedicati ai curiosi, a quelli che davanti a un portone chiuso
iniziano a sognare i giardini che non possono vedere.